• Contattaci
    (+39) 011 89.57.403

  • Inviaci un messaggio
    info@ctek.it

6 motivi per scegliere CTEK

Gamma Completa

Una gamma completa

I Caricabatterie/Mantenitori di Carica CTEK con le loro funzioni avanzate si sono ormai imposti nell’intero mercato dell’autotrazione, dai piccoli scooter al più grande veicolo industriale, e nella nautica fino alle medie imbarcazioni.
Essi sono stati Testati, Approvati ed Adottati non solo dalle maggiori Case Automobilistiche*, ma da milioni di consumatori in tutto il mondo. Con molti modelli nuovi o totalmente rinnovati, la gamma CTEK si presenta oggi più completa che mai per tutte le esigenze delle batterie moderne, comprese quelle che equipaggiano le vetture Start&Stop e quelle al Litio.
Il mondo della batteria è in continua evoluzione, a causa delle sempre maggiori potenze richieste dagli apparati di bordo. La tecnologia AGM sta rapidamente conquistando il settore delle vetture Start&Stop, e la loro corretta ricarica è essenziale per il buon funzionamento del sistema. CTEK anticipa l’evoluzione del settore offrendo prodotti e profili di ricarica sempre più efficienti e rispettosi sia delle sofisticate elettroniche delle vetture che delle caratteristiche delle loro batterie.
Il vantaggio per l’Automobilista è una più lunga vita utile della batteria, nonché la sicurezza di non rimanere a piedi per una panne di avviamento.
(*) Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet-Camaro, Corvette, Ferrari, Fiat, Iveco, Lamborghini, Lexus, Maserati, Maybach, Mercedes, Porsche, Rolls Royce, Scania, Yamaha.

Efficiente

Efficiente

I caricabatterie CTEK ottimizzano la durata delle vostre batterie grazie a un processo di ricarica esclusivo in multiple fasi. Inoltre regolano assai accuratamente la tensione di lavoro per proteggere i delicati e costosi dispositivi elettronici della vettura.
Le fasi di carica sono accuratamente definite per assicurare le massime prestazioni della batteria e prolungarne al massimo la vita operativa.
FASE 1 - Desolfatazione
Gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità.
FASE 2 - Partenza Soft
Verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. La ricarica inizia se la batteria è OK.
FASE 3 - Ricarica Principale
Ricarica a corrente massima, fino a circa l’80% della capacità della batteria.
FASE 4 - Assorbimento. La vettura può già essere avviata
Ricarica a corrente decrescente, fino al 100% della capacità della batteria.
FASE 5 - Analisi
Viene effettuato un test per verificare che la batteria non abbia celle danneggiate e che mantenga la carica.
FASE 6 - Ricondizionamento
Funzione di ricondizionamento di batterie molto scariche.
FASE 7 - Mantenimento a Tampone / Completamente carica
Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante per un periodo limitato di tempo.
FASE 8 - Mantenimento ad Impulsi
Mantiene la batteria al 95–100% della capacità per lunghi periodi di inutilizzo della vettura.

Sicuro

Sicuro

Tutti i nostri caricabatterie sono facili da usare ed a prova di scintilla e corto circuito, oltre che in grado di rilevare se il caricabatterie è collegato in modo errato o la batteria non è in carica. Inoltre, sono progettati per non danneggiare l’elettronica del veicolo. Tutti i caricabatterie hanno classe di protezione particolarmente elevata anche per l’uso in esterni.
“Connect and Forget”
Per rendere la ricarica della vostra batteria più semplice possibile disponiamo di una serie di accessori dedicati. Oltre alle classiche pinze avete la possibilità di montare sulla batteria un pratico connettore per rendere ancora più facile l’uso del caricabatteria. Questo connettore può anche essere dotato di un indicatore per mostrare lo stato di carica e suggerirvi quando procedere alla ricarica. E’ quindi sufficiente collegare il caricabatteria e non dovrete più pensare a nulla: noi lo definiamo “Connetti e Dimentica”!
La vasta gamma degli Accessori CTEK permette all’utilizzatore di tenere facilmente sotto controllo lo stato della batteria e di intervenire prima che essa sia danneggiata dalla scarica eccessiva, evitando così inutili costi di sostituzione.
Solo un’installazione
Gli speciali connettori “COMFORT” sono l’accessorio più importante per un caricabatteria CTEK. Utilizzabili su tutti i modelli a 12 e 24V di potenza fino a 10 Amps (MXS10EC escluso), essi permettono un rapido accesso alle funzioni di ricarica senza dover necessariamente raggiungere i poli della batteria. Dopo una prima installazione, peraltro assai semplice, il vostro CTEK verrà connesso alla batteria del veicolo in pochi secondi quando necessario.
Batteria sempre sotto controllo
La nuova serie di accessori di connessione COMFORT INDICATOR è dotata di un indicatore a luci LED per avere sempre sotto controllo il livello di carica della vostra batteria, indicandovi chiaramente quando è necessario procedere alla ricarica. La serie COMFORT INDICATOR è utilizzabile solo sui caricabatteria CTEK 12V di potenza fino a 10 Amps (MXS10EC escluso).
Il colore ARANCIO indica batteria in stato di carica non ottimale, il led ROSSO indica batteria con urgente necessità di ricarica. Il led VERDE indica batteria perfettamente carica.

Testato

Testato

Se la batteria della tua auto è ben carica durerà di più e non avrai mai cattive sorprese dovute a mancati avviamenti. E la batteria funziona meglio e dura molto più a lungo se viene ricaricata regolarmente, perché questo ne impedisce la solfatazione.
Migliori prestazioni delle batterie
La solfatazione è una delle cause più comuni di riduzione delle prestazioni della batteria: è un processo che inizia quando la batteria, per la sua naturale autoscarica, scende sotto il livello ottimale di voltaggio. È per questo che tutti i nostri caricabatterie CTEK iniziano il processo di ricarica con la desolfatazione della batteria, per ottimizzarne le prestazioni e prolungarne la durata. Quando la batteria è completamente carica, il programma passa alla fase di mantenimento, affinché sia sempre pronta quando necessario. Noi la definiamo ”ricarica intelligente”.
Ricaricando regolarmente la batteria, allungherete la sua vita operativa fino a tre volte, risparmiando sui costi di sostituzione e smaltimento. Incrementando l’efficienza delle vostre batterie darete inoltre una mano all’ambiente limitando le emissioni di CO2.

Garantito

Garantito

Solo i prodotti acquistati dai Rivenditori Ufficiali Italia godono della Garanzia Diretta INTEC fino a 5 anni sul Territorio Italiano.
Quando acquistate i caricabatteria sui siti internet stranieri potreste andare incontro a delle brutte sorprese, pur se in un primo tempo vi sembra di risparmiare qualche euro. I siti stranieri NON offrono la garanzia quinquennale ma solo quella di due anni prevista dal Codice del Consumo Europeo, e a volte neanche quella. Quindi per esercitare il vostro diritto dovrete comunque spedire il prodotto in Germania o in Inghilterra con grande costo, lunga attesa ed esito incerto. Una volta scaduto il periodo di garanzia biennale, il prodotto che eventualmente si guasti dovrà essere inviato a vostre spese alla CTEK in Svezia, che provvederà a verificare il guasto e a riparare o sostituire il prodotto, ma solo dopo averne verificato l’assoluta assenza di danni da urto, uso errato etc.
Solo la INTEC ed i suoi Rivenditori Ufficiali Italia vi offrono, per qualche euro in più, l’assistenza completa e la garanzia di sostituzione o riparazione fino a CINQUE anni a decorrere dalla data d’acquisto. E potete riportare semplicemente il prodotto dove lo avete acquistato, provvederemo noi alle spese di spedizione. Inoltre il Vostro Rivenditore di Fiducia è la persona più indicata per darvi assistenza tecnica sul corretto utilizzo del CTEK, e vi può tenere costantemente aggiornati sulle novità e sulle problematiche di sicurezza più recenti.

Moderno

Moderno

CTEK anticipa il futuro lanciando i suoi nuovi modelli CT5 in cui viene introdotto un nuovo concetto di semplicità nella gestione della batteria: all’utente viene solo richiesto di connettere l’unità ed essa si prende cura di tutto, restituendo informazioni semplificate e di facile lettura.
START/STOP si prende cura della vostra speciale batteria EFB o AGM, ne estende la vita utile e massimizza le prestazioni del veicolo, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.
TIME TO GO risponde a due importanti domande: “quando posso provare ad avviare il mio veicolo?” e “quanto ci vorrà per caricare la mia batteria?” ed l’unico caricabatteria portatile al mondo che ti aiuta a pianificare la tua giornata!
POWERSPORT è specificamente progettato per la ricarica e il mantenimento delle batterie di veicoli per sport motoristici compresi quelli che impiegano sistemi CANBUS. Basato sulla tecnologia elettronica svedese, offre massime prestazioni della batteria a tutti coloro che amano la libertà assoluta degli sport motoristici.